I banditi della Repubblica veneta
Leggendo la narrazione di certe imprese sanguinose, risuonavano nella mia mente le voci baldanzose di ribaldi e di feroci, che posero la privata lor volontà ben di sopra alle leggi, compiendo azioni di obbrobrioso coraggio. E non mi parve inutile particolare per la storia notare i nomi di quei micidiali, e ricordare alcune geste malvage, che fanno risorgere quasi un'ombra del passato. Nella lunga storia della Serenissima, oltre le gloriose imprese, i commerci, le conquiste ci sono stati episodi meno noti dove "signorotti, bravi, viottole, rupi, fughe, inseguimenti, grida, schioppettate" la facevano da padrone. Pompeo Molmenti, sulla base di documenti storici, ne racconta le vicende e spesso non si tratta di banditi comuni, ma di nomi illustri come Marin Faliero, Galliano Lechi il "Conte diavolo", Alemanno Gàmbara…
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows