Bandito! Storia partigiana in Maremma - Graziano Mantiloni - copertina
Bandito! Storia partigiana in Maremma - Graziano Mantiloni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bandito! Storia partigiana in Maremma
Disponibilità immediata
16,50 €
16,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Una nuova storia sulla resistenza in Maremma, nei drammatici momenti della seconda guerra mondiale. Il libro, ispirato ai racconti di Aroldo Colombini, uno degli ultimi partigiani viventi, ricostruisce gli otto mesi di latitanza, trascorsi nella macchia, braccato come un animale. A sostenerlo era la sola speranza che, con la sconfitta dei nazifascisti e l’arrivo degli alleati, di lì a poco il mondo sarebbe cambiato. Ma non tutte le cose filavano per il verso giusto: il tradimento era lo spettro che si aggirava ogni giorno nel campo partigiano, tra retate e agguati che culmineranno con l’uccisione di uno dei capi più carismatici delle bande maremmane, Luigi Canzanelli, il tenente Gino. Il comandante che Aroldo stimava più di ogni altro e che la sua perdita lo lascerà orfano e disorientato. Passato il fronte sarà il trasformismo ad amareggiare la vita del partigiano-contadino. La vicenda, raccontata con linguaggio semplice e schietto, propone tematiche importanti come la separazione dall'amata, dalla famiglia, l’amicizia solidale con un compagno di avventura, il desiderio profondo di vivere in pace e libertà.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Bandito! Storia partigiana in MaremmaAutore: Graziano MantiloniEditore: Edizioni HeimatData: 2016in quarta di cop.: Questa storia è ispirata alle vicende partigiane di Aroldo Colombini, vlasse 1925, originario di Arcidosso, ma vissuto tra Cana e Monticello Amiata (GR) - bross. edit. ill. con bandelle, segnalibro edit. - prima edizione - una illustrazione in b.n. nel testo, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Bandito! Storia partigiana in Maremma

Dettagli

132 p., Brossura
9788894045178
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it