Il Barbarigo overo l'amico solevato [sic] di Giulio Strozzi. Seconda edizione - copertina
Il Barbarigo overo l'amico solevato [sic] di Giulio Strozzi. Seconda edizione - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Barbarigo overo l'amico solevato [sic] di Giulio Strozzi. Seconda edizione
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
500,00 €
500,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


[Venezia], [s.n.], [1626], in-12, legatura ottocentesca in mezza pergamena, piatti in carta "radicata", titolo su tassello in pelle rossa al dorso, pp. [112], 210. Con occhietto, frontespizio inciso, una tavola recante i due ritratti dei protagonisti e 4 illustrazioni a piena pagina, sormontate da versi incisi, il tutto in calcografia. Dedica a Carlo de' Medici, datata: Di Venezia li 12. di ottob. 1626. Esemplare purtroppo mancante di due carte: H6 e H7. Seconda edizione di questo poema dedicato alla straordinaria amicizia di due nobili veneziani, il ricco Nicolò Barbarigo e il povero Marco Trevisano, che, nel 1625, condivisero l'un l'altro i loro averi, in barba ai costumi sociali. Molto raro. Michel & Michel v. 7 p. 156. Cicogna, Saggio di bibliografia veneziana I: 2675.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria antiquaria Gozzini
Libreria antiquaria Gozzini Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1626
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2561892182192
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it