Il barone de Bassus
Venditore:
Informazioni:
<p>''Il barone Tommaso Francesco Maria de Bassus (1742-1815), ricco possidente nella Repubblica delle Tre Leghe e in Baviera, fu podest&agrave; di Poschiavo per ben sei mandati e assunse importanti cariche politiche nei Grigioni e in Valtellina. Cofondatore dell'Ordine degli Illuminati, propag&ograve; le idee progressiste del suo tempo e, attraverso la tipografia da lui stesso creata nel borgo natale, mmise in contatto la cultura tedesca con quella italiana. Ricopr&igrave; un ruolo politico importante anche in epoca napoleonica. Attraversando i punti nodali della storia europea tra Sette e Ottocento, questo romanzo riperocrre le vicende favolose e drammatiche della sua vita.'' Prefazione di Andrea Paganini.</p> Brossura p.432 p. 9788890440519 Buono (Good) Minimi segni d'uso alla brossura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it