Baroque
Il repertorio Barocco ha sempre avuto un ruolo importante nello sviluppo della carriera artistica di Natalie Dessay.
Questo doppio CD rappresenta un ritratto a tutto tondo di Natalie Dessay come cantante di musica barocca, comprendendo brani del repertorio sacro (dalle Cantate e dal Magnificat di Bach, dal Dixit Dominus di Handel) e operistico (dal Giulio Cesare di Handel o da Les Indes Galantes di Rameau) – con la direzione, nella maggior parte dei casi, di Emmanuelle Haïm, con la quale Natalie Dessay ha stabilito una fruttuosa collaborazione durata oltre un decennio.
Emmanuelle Haïm così si esprime sulla Dessay: “Abbiamo eseguito Bach, Monteverdi, Handel e Rameau sia in teatro che in studio di registrazione. Natalie è un’eccellente interprete di questa musica, come sempre del resto, piena di grazia e di ispirazione originale”.
Il DVD bonus che accompagna i due CD audio è un eccezionale documento visivo, girato da Esti al Palais Garnier nel 2008, che mostra una Natalie Dessay inedita, impegnata nel cantare (e danzare) l’aria di Alcina “Credete al mio dolor”, insieme alla étoile Marie Agnès Gillot che firma anche la coreografia. Emmanuelle Haïm dirige Le Concert d’Astrée.
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio + DVD
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it