Bartolomeo Ammannati. Ediz. illustrata
Bartolomeo Ammannati fu artista di primo piano nel panorama italiano del secondo Cinquecento. Autore di architetture di grande impegno qualitativo, è molto conosciuto anche come scultore e come autore di trattati d'architettura. Il volume a lui dedicato intende ricostruirne l'attività, dalla formazione fiorentina e veneta alle prime architetture romane, concentrandosi poi sui suoi capolavori: a Firenze il palazzo Pitti, la "reggia" dei Granduchi e i palazzi dell'aristocrazia medicea, a Lucca il palazzo Pubblico e ad Arezzo Santa Maria in Gradi. Un esame della trattatistica, l'elenco delle opere e un bibliografia completano il volume.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
In commercio dal:1 gennaio 1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it