«Come vedrete, questa concezione della vita, vale a dire l'antroposofia, vuole essere una concezione del mondo piena di vivacità, una concezione che vuole arrivare fino a ciò cui l'uomo si unisce come alla vera realtà, una concezione che mostrerà come l'uomo abbia anche i mezzi per arrivare a quella vera realtà.» Essenza dell'agnosticismo / Le basi conoscitive dell'antroposofia. Studio del pensiero goethiano / Esperienza della libertà e spiegazione causale / Tragicità dell'anima di Nietsche. Il monismo di Haeckel / Conoscenza immaginativa ed esperienza del ricordo / Dalla conoscenza oggettiva all'intuizione cosmica attraverso immaginazione e ispirazione / Spiegazione causale della natura e ordine cosmico morale / L'organismo umano e una medicina fecondata dalla scienza dello spirito.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it