Le basi del diritto civile
Le basi del diritto civile espone le istituzioni del diritto privato con una sistematica del tutto innovativa. Il volume, giunto alla sua sesta edizione, si snoda in nove capitoli dedicati, rispettivamente, al diritto privato in generale, all'autonomia privata, alla persona, alle comunità di vita, alle successioni e alle donazioni, agli enti, agli interessi protetti, alle tutele e alla responsabilità patrimoniale, e, infine, ai contratti tipici. Avvertita l'esigenza di una visione unitaria e di un'elaborazione sistematica, il manuale offre agli studiosi del diritto un'analisi ragionata degli istituti fondamentali, del significato e dell'impiego della terminologia e delle categorie. È un valido strumento per acquisire e rafforzare le basi del metodo di analisi giuridica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:26 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it