Basie Swings The Blues (Opaque Blue Edition)
Guidata dal direttore musicale Scotty Barnhart, la Count Basie Orchestra mantiene vivo e fiorente lo stile inconfondibile di Basie in tutto il mondo. Nella grande trazione degli album Basie Swings arriva questo esplosivo album di collaborazioni con alcuni dei più grandi artisti blues e jazz viventi, Basie Swings The Blues. Per preparare queste sessioni, Barnhart ha compiuto un pellegrinaggio nel Delta del Mississippi per immergersi nella terra dove il blues è nato. L'album che ne risulta è un gioioso mix di blues casalingo con il profondo swing e la raffinatezza che solo la Count Basie Orchestra può offrire. Come disse notoriamente Count Basie, "il nostro blues farà sparire il vostro blues". "Prodotto da Barnhart insieme al produttore vincitore di un Grammy John Burk (Ray Charles Genius Love Company), e al batterista/produttore vincitore di un Grammy Steve Jordan (The Rolling Stones), l'album riunisce Buddy Guy, Bobby Rush, Keb' Mo', Shemekia Copeland, Robert Cray, Charlie Musselwhite, Betty LaVette, Ledisi, George Benson e altri ancora, per riunire il blues e lo swing in un set che salta e si scatena con un'energia che non si sentiva dai tempi in cui Louis Jordan e T-Bone Walker infiammavano i palcoscenici degli anni '40 e '50.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it