Basilea 2. Il nuovo processo del credito alle imprese
Basilea 2, ovvero il complesso delle norme bancarie internazionali che regolano i requisiti patrimoniali da parte di banche e intermediari finanziari in funzione del livello di rischio degli impieghi, è entrata in vigore anche in Italia dal primo gennaio 2008. Quest'opera descrive in dettaglio e con esempi pratici che cosa è cambiato e sta cambiando all'interno delle banche in termini di processi decisionali e che cosa cambia per gli imprenditori, ovvero per chi chiede credito alle banche. Oggi alle banche è chiesto di decidere se e come finanziare l'impresa non più e non soltanto in base alla conoscenza personale dell'imprenditore o del management e alle garanzie reali presentate, ma in base a criteri molto sofisticati di valutazione del business dell'impresa e della sua capacità, anche storica, di gestirlo con successo.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it