The Basque History Of The World - Mark Kurlansky - cover
The Basque History Of The World - Mark Kurlansky - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
The Basque History Of The World
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,24 €
16,24 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


The Basques are Europe's oldest people, their origins a mystery, their language related to no other on Earth, and even though few in population and from a remote and rugged corner of Spain and France, they have had a profound impact on the world. Whilst inward-looking, preserving their ancient language and customs, the Basques also struck out for new horizons, pioneers of whaling and cod fishing, leading the way in exploration of the Americas and Asia, were among the first capitalists and later led Southern Europe's industrial revolution. Mark Kurlansky, the author of the acclaimed Cod, blends human stories with economic, political, literary and culinary history to paint a fascinating picture of an intriguing people.

Dettagli

Testo in English
198 x 130 mm
349 gr.
9780099284130

Conosci l'autore

Foto di Mark Kurlansky

Mark Kurlansky

1948, Hartford (Connecticut)

Mark Kurlansky è autore di testi di saggistica, narrativa e libri per ragazzi. È famoso per i suoi saggi divulgativi che raccontano ruolo e impatto nella storia dell’umanità di singoli elementi naturali, come il merluzzo, la carta o le ostriche. Prima di dedicarsi alla carriera di scrittore è stato autore teatrale e giornalista, ha lavorato per quindici anni come corrispondente estero, con base a Parigi e poi in Messico, per l’International Herald Tribune, il Chicago Tribune, il Miami Herald e il Philadelphia Inquirer. Tra i suoi libri tradotti in Italia, L’Avana. Un delirio subtropicale (2018), Carta. Sfogliare la storia (2016), 1968. L’anno che ha fatto saltare il mondo (2004), L’irragionevole virtù della pesca a mosca (Nutrimenti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail