Mi è piaciuto, il libro è originale per la trama e per il punto di vista di un uomo scritto da una donna. L'autrice è riuscita a dare al suo personaggio un tocco davvero maschile e ad analizzare la frenesia dei tempi moderni in cui sono pochi quelli che si sanno fermare, uomini e donne alla ricerca di cose futili. Il protagonista è un uomo a cui il tempo giocherà un brutto scherzo, la sua vita viene accelerata e non riesce a stare al passo con gli altri. Tutto scorre in maniera velocissima tranne il tempo trascorso con una donna diversa da quelle che ha frequentato fino a quel momento. Con lei il tempo rallenta entrando in una nuova e rassicurante dimensione. Lo consiglio, è scritto bene e fa riflettere sull'importanza di alcune cose e sulla futilità di altre.
Svevo Romano è il classico uomo che nessuna donna vorrebbe mai incontrare sul proprio cammino: di bell'aspetto, narcisista, super impegnato, pieno di amici playboy con cui passare le serate sniffando cocaina e cercando di ingannare quella sotterranea sensazione di languore e apatia che sembra permeare ogni attimo. Finché un giorno, all'improvviso, tutto cambia: per un assurdo gioco della mente, la sua percezione del tempo non è più la stessa. Svevo ha l'impressione che le ore si perdano in una folle corsa, spazzando via ogni cosa, tranne le sensazioni che gli regala lo sguardo di una donna. Quando Svevo è con lei, il tempo di colpo riprende il suo normale ritmo, la vita riacquista significato.
Venditore:
Informazioni:
EAN: 9788854117372; Descrizione:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it