Ho ricevuto questo piccolo gioiello come regalo di Natale e l'ho letto tutto d'un fiato. 'Bastare a se stessi' è un viaggio intenso nell'autosufficienza emotiva, scritto con una sincerità disarmante, racconta il dolore della fine di un amore senza filtri. Libro bellissimo, sincero e denso di emozioni. La scrittura è così scorrevole che ogni capitolo ti spinge a proseguire con naturalezza. Il racconto è autentico e a tratti persino crudo – proprio come sa essere la vita – e trasmette tutta la sofferenza dell'autrice. Nonostante gli ostacoli, lei è riuscita a rialzarsi con grande forza, creando un’opera che offre uno slancio prezioso a chiunque stia attraversando un momento difficile. Lo consiglio vivamente: ci ricorda che a tutto c'è una soluzione e una possibilità di rinascita.
Bastare a se stessi
Continuo a ripetermi: non ho bisogno di nessuno, sono felice di me, sto bene, faccio tutto da sola. Eppure… un po' di vuoto c'è. Questa cosa che mi sono lasciata andare a delle emozioni belle e forti mi ha indebolita. Sono del parere che se non provi certe emozioni, non ti mancano quando non le vivi più. Ma davvero l'essere adulti vuol dire fare i conti con tutta questa tempesta emotiva? Non lo so. A volte devo ammettere che vorrei smettere di pensare, spegnere la testa, bloccare il famoso criceto che gira sulla ruota. Essere come quelle persone che si fanno scivolare addosso tutto, sicure di sé e che se ne fregano di tutto e tutti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sabrina 21 dicembre 2025Una bussola per l'anima e un inno alla rinascita
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it