La battaglia di Anzio. L'Operation «Shingle» (gennaio 1944). Ediz. illustrata - Luca Stefano Cristini - copertina
La battaglia di Anzio. L'Operation «Shingle» (gennaio 1944). Ediz. illustrata - Luca Stefano Cristini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La battaglia di Anzio. L'Operation «Shingle» (gennaio 1944). Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro, composto da decine di immagini rare e restaurate, è dedicato alla grande operazione anfibia condotta dagli Alleati nel corso dell’operazione denominata Shingle (ciottolo) che ebbe inizio il 22 gennaio del 1944, nell’area di Anzio e Nettuno in prossimità della capitale italiana. Con moltissime immagini ricche di note, il libro mostra l’evolversi dello scontro di quei primi giorni del 1944, quando sbarcarono ben 36,000 uomini e 3,200 mezzi militari. L’opposizione tedesca fu minima quel giorno, e le perdite alleate irrisorie, ma tutto cambiò nei giorni successivi...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 gennaio 2019
100 p., ill. , Brossura
9788893274111

Valutazioni e recensioni

  • Pretoriano
    Il giorno di Anzio ... il 22 gennaio 1944

    il libro è curato nel dettaglio narrativo. ottima descrizione dei comandanti dei due schieramenti. le fotografie ritrovate e riproposte sono di altissimo livello. la timeline e la descrizione dell'operazione Shingle è di primo ordine.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it