La battaglia di Canne - Gregory Daly - copertina
La battaglia di Canne - Gregory Daly - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La battaglia di Canne
Disponibilità immediata
23,00 €
23,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Combattuta nel 216 a. C. tra Romani e Cartaginesi nella seconda guerra punica, la battaglia di Canne è affrontata da Gregory Daly dalla prospettiva dei singoli soldati che presero parte al combattimento. Il libro esamina la battaglia sulla base dei criteri convenzionali come il significato strategico, la grande tattica, la topografia e le forze in campo. Studia gli eserciti schierati e analizza la parte svolta dai comandanti, allo scopo di capire fino a che punto e in quale modo essi abbiano influenzato l’esito dello scontro. Quindi, il "modello Keegan" de Il volto della battaglia, viene impiegato per analizzare la battaglia e individuare l’esperienza dei singoli combattenti a Canne.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

290 p., ill. , Brossura
9788861020467
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it