Articoli e manifesti scritti tra il 1911 e il 1918. 8vo. pp. (4)240. Molto Buono (Very Good). Prima edizione (First Edition). Le copie portano tutte la dicitura ''seconda edizionè'.
Venditore:
Informazioni:
<p>Articoli e manifesti scritti tra il 1911 e il 1918</p> <p>Finito di stampare nell'Officina Grafica Alfredo Ghio il 12 settembre 1919</p> 8vo. pp. 4 - 240. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Estensore di testi teorici futuristi col fratello <strong>Arnaldo Ginna</strong> esordisce con "Proposte" (1919), indicazioni di ordine morale, e con "Mani di vetro" e "Madrigali e grotteschi" dove tenta "aaccordi medianici" e "attimi sintetici" che non sono ancora romanzo come <strong>"Sam Dunn &egrave; morto"</strong> o teatro come le sintesi teatrali pubblicate insieme con Marinetti ed Emilio Settimelli nel 1915 [...] Nelle opere narrative successive ("L'isola dei baci", romanzo erotico-sociale scritto con Marinetti), Corra fa professione di antiletteratura e dichiara la sua propensione per la "villania stilistica". Allontanatosi dal futurismo dichiara di voler scrivere "romanzi ben educati e come si deve", con l'intenzione di "divertire". Si giunge cos&igrave; a testi come "Il passatore" e commedie di consumo scritte con Giuseppe Achilli.</em></p> <p><em>Le copie portano tutte la dicitura ''seconda edizione''.</em></p>
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1920
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it