Il compositore, direttore d’orchestra, clarinettista e sassofonista ebreo Gregori Schechter ha studiato musica nel conservatorio Tchaikovsky della città di Alma Ata, in Russia. Dopo essersi diplomato, il giovane Schechter ha iniziato a girare la ex Unione Sovietica tenendo concerti fino al 1987, anno in cui lui e la sua famiglia sono emigrati in Israele. Il 1991 è una data fondamentale nella carriera del musicista: nel giugno di quell’anno Schechter debutta alla Elizabeth Hall con la Gregori Schechter’s Klezmer Festival Band, applaudito da un pubblico entusiasta. “Be Happy” propone divertenti composizioni della migliore tradizione klezmer tra cui musiche che solitamente si suonano durante i matrimoni, melodie di strada e splendidi esempi di freylachs, brani allegri e spensierati che vengono suonati per accompagnare eventi felici. Con una strumentazione che comprende clarinetto, tromba, violino, chitarra, basso e percussioni “Be Happy” è una album che già al primo ascolto risulta familiare, ma allo stesso tempo sorprendente. L’album è impreziosito da un libretto con interessanti informazioni sull’interprete ed i brani presentati.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it