The Beatles Close Up
Dopo il successo del loro programma “A Women Thing”, un congeniale omaggio alle loro eroine del musical, Les Brünettes si sentono pronte per “qualcosa da maschi”. E quale miglior scelta se non l’archetipo di tutti i gruppi maschili, i The Beatles? Un esilarante e dettagliato primo piano della vita e della musica dei Fab Four visto attraverso gli occhi di 4 donne. Il mistero dei Beatles è qualcosa che ancora oggi musicisti, fan, biografi e contemporanei non riescono a svelare: come hanno fatto questi apparentemente ordinari 4 ragazzi di Liverpool, a diventare il catalizzatore per intere nuove generazioni? Forse ha a che fare con il fatto che fossero davvero una band, un gruppo, qualcosa che trascende il gioco delle parti.
E come dimostrano i loro precedenti due album, questo è un tratto che distingue anche Les Brünettes. Inoltre, ciascun Beatles era compositore e cantante solista e contribuiva con idee musicali, rendendo il loro sound ricco di sfaccettature diverse. Prendendosi le stesse libertà, Les Brünettes hanno sempre sperimentato nuovi territori musicali pur rimanendo fedeli al tema a cappella. Per rimanere ancora più fedeli allo spirito Beatlesiano, Les Brünettes hanno registrato “The Beatles Close‐up” ai famosi Abbey Road Studios di Londra – il posto dove Paul, George, Ringo e John hanno scritto e registrato alcuni dei loro più grandi successi.
È un piacere ascoltare Les Brünettes mettere le loro caratteristiche e impressionanti capacità vocali al servizio di questi brani senza tempo. Prendendo ispirazioni ai Fab Four, gli arrangiamenti evolvono in maniera creativa, gioiosa, ammiccante talvolta. Le ragazze hanno rispolverato hit popolari, scoperto brani meno conosciuti, e unito canzoni in mashup sorprendenti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it