La storia dei Beatles ripercorsa attraverso la loro dimensione live, dai primissimi show in piccoli locali, fra Londra e Amburgo, fino ai grandi concerti negli stadi di tutto il mondo. Nell'estate 1966, a causa dell'eccessiva pressione a cui era sottoposta durante i tour e dell'impossibilità di sovrastare con gli amplificatori le urla del pubblico, la band decide di smetterla con le esibizioni dal vivo. Tutto questo viene raccontato in Eight days a week, un biopic che racconta l'epopea beatlesiana sull'onda delle performance dal vivo del quartetto di Liverpool e il cui plusvalore viene innanzitutto dal sigillo di ufficialità da parte della Apple. Ciò significa che il materiale è di prima mano (e di prima qualità, naturalmente) e per di più il tutto ha superato gli esami degli esigenti standard di Paul, Ringo e delle vedove di John e George. Non a caso quindi alla regia viene chiamato un nome del calibro di Ron Howard e fra gli intervistati, oltre a Paul e Ringo, troviamo vips, noti fans dei Beatles e anche qualche amico di vecchia data: Elvis Costello, Whoopi Goldberg, Richard Lester e Larry Kane, tanto per fare qualche nome. Fra le interviste compare anche materiale d'archivio con protagonisti John e George, che hanno così modo di dire la loro nel film.
Beatles. Eight Days a Week (DVD)
I quattro di Liverpool e la loro inesauribile voglia di grande musica
«Un film sulla separazione e sul dolore che comporta» – Edoardo De Angelis
«Un fantastico viaggio dentro un decennio di creatività» – Carlo Verdone
«La loro fu l'unica rivoluzione non violenta del '900» – Il Messaggero
Nel 1963 i Beatles travolsero l'Europa e nel 1964 conquistarono l'America. I loro rivoluzionari tour mondiali stravolsero per sempre il mondo culturale dei giovani, e verosimilmente inventarono l'intrattenimento di massa così come lo conosciamo oggi. Nel tempo, il gruppo ha composto e registrato una serie di singoli e album di straordinario successo. Tuttavia, la pressione inarrestabile di una fama senza precedenti, che nel 1966 si trasformò in un totale subbuglio fuori controllo, portò alla decisione di interrompere i concerti. Negli anni seguenti I Beatles si sentirono quindi più liberi di concentrarsi su una serie di album che cambiarono il volto della musica. Il grande narratore Ron Howard, intraprende questo incredibile viaggio nell'unica direzione possibile: Come hanno fatto I Beatles? Come hanno affrontato la fama e le enormi pressioni? Come hanno fatto a rivoluzionare la musica popolare? Attraverso interviste originali, materiale di repertorio, sbalorditive esibizioni dal vivo e lo studio intimo dei personaggi, Ron Howard ci conduce dentro questa straordinaria avventura.
-
Titolo originale:The Beatles. Eight Days a Week
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Produzione:Warner Home Video, 2017
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:133 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1);Inglese (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it