Forse non tutti sanno che, prima di firmare per la Capitol Records, i Beach Boys avevano publicato un singolo per la Candix Records, "Surfin'/Luau", ed avevano registrato altri brani tra la fine del '61 e marzo 1962. In quelle session il gruppo aveva realizzato take di prova di canzoni che sarebbero diventate classici, come "Surfin'Safari" e "Surfer Girl", oltre ad altri pezzi che non hanno avuto seguito. Questo doppio CD della Omnivore comprende tutte le registrazioni di quel periodo, tentativi, prove, work in progress e alternate take. Tra le ben note versioni della Capitol e queste ci sono delle differenze, anche se lievi, dovute soprattutto alla limitata qualità della produzione indie. Le versioni di "Surfin'", "Surfin' Safari" e "Surfer Girl" ri-registrate per la Capitol sono più ricche ed hanno più spinta, mentre quelle contenute in "Becoming The Beach Boys" conservano una certa aria 'provvisoria'. Inoltre, le alternate take possono risultare un po tediose poiché la tessitura degli arrangiamenti avviene lentamente, anche se è divertente ascoltare i tentativi di armonizzazione del gruppo. Si tratta, in definitiva, di materiale d'archivio che metterà a dura prova la pazienza dell'ascoltatore. Vero è che, di li a poco, i Beach Boys avrebbero prodotto musica assai migliore, ma queste tracce embrionali conservano un loro fascino ed offrono un'interessante prova dell'interazione della band, con i vari membri alla ricerca del loro ruolo, entusiasti del loro lavoro in sala di registrazione. Un'edizione peculiare, essenzialmente destinata ai fan del gruppo.
Becoming the Beach Boys. The Complete Hite & Dorinda Morgan Sessions
Questo doppio CD raccoglie brani inediti della famosissima band californiana quando era agli albori del suo successo. Contiene 62 brani di cui più di 40 mai pubblicati prima d’ora.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it