Bedlam
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 24,60 €
Il revival del blues inglese fu sicuramente funzionale allo sviluppo di una nuova serie di artisti e sottogeneri. La rivoluzione dell'hard rock iniziò con il power-chord dei Cream e simili, aprendo la strada a una nuova "invasione britannica". I Bedlam, un quartetto di breve durata, pubblicarono un singolo album in studio nel 1973, guidati dall'intensa potenza dello straordinario batterista Cozy Powell (Black Sabbath, Whitesnake, Rainbow, Jeff Beck). Il loro debutto omonimo fu illuminato da altri straordinari artisti: il cantante Frank Aiello (ex duo pop The Truth) e i fratelli Dave (il chitarrista che aveva recentemente sostituito Robin Trower nei Procol Harum) e Denny Ball (basso). L'album fu prodotto da Felix Pappalardi, famoso per i Mountain. Questo è proto-heavy metal soul al suo meglio!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it