Beethoven's World. Concerti per due pianoforti
Tutte le registrazioni del progetto "Beethoven's World" di Reinhard Goebel hanno ricevuto grande attenzione e ottime recensioni in tutto il mondo. Il quarto album di questa celebre serie continua l'incursione musicale nella Vienna dell'inizio del XIX secolo con straordinarie rarità dei contemporanei di Beethoven. Registrato con l'eccellente duo pianistico Tal & Groethuysen e la Frankfurt Radio Symphony, l'album contiene il Concerto per due pianoforti di Anton Eberl e il Concerto per due pianoforti di Jan Ladislav Dussek. L'album presenta anche la registrazione in prima mondiale de “La Follia di Spagna” di Joseph von Eybler con tutti gli strumenti dopo la Sonata per violino, op. 5 n. 12 “La Follia” di Arcangelo Corelli. Goebel include anche una rarità di Ludwig van Beethoven nel programma: Gratulations-Menuett for Orchestra in E-flat major, WoO 3. La registrazione dimostra ancora una volta che c'era molto di più da ascoltare per gli amanti della musica di Vienna oltre le sinfonie di Mozart o Beethoven.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it