Beethoven, Wagner, Verdi
Il soprano norvegese pubblica il suo secondo album in studio per Decca Classics, l'etichetta con la quale ha debuttato discograficamente nel 2019 con notevole successo.
Beethoven • Wagner • Verdi si apre con la tormentata aria di Leonore 'Abscheulicher!' da Fidelio, l'unica opera di Beethoven, un ruolo che Davidsen ha interpretato con grande successo nel 2020: “Davidsen, più che soddisfare le grandi aspettative riposte su di lei, interpreta una Leonore fenomenale." (Guardian).
Lise Davidsen ha scelto di presentare alcune delle grandi eroine operistiche del repertorio tedesco e italiano: Leonora di Verdi da La forza del destino; Medea di Cherubini, che riprende il suo debutto al Wexford nel 2017 e Santuzza in Cavalleria rusticana, rivelando un talento per il verismo. L'Ave Maria dall’Otello di Verdi offre l'atmosfera perfetta per Der Engel ("L'Angelo"), il primo dei cinque Wesendonck Lieder di Wagner che è diventato uno dei suoi cavalli di battaglia e che ci offre un assaggio della sua futura Isotta.
Registrato a Londra durante l'estate e l'autunno del 2020, Lise Davidsen è accompagnata dalla London Philharmonic Orchestra diretta da Sir Mark Elder in questo attesissimo album che offre agli ascoltatori "uno dei più grandi talenti vocali emersi negli ultimi anni, se non decenni" (Gramophone).
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it