Non mi piace dire che questa storia è lgtbq+, perché io non amo classificare l amore anzi lo trovo assolutamente inutile vederlo fare agli altri. Invece vi parlerò di Beetle, una ragazzina che ai suoi 14 anni affronta quella fase confusa da cui siamo passati tutti. Dove cerchiamo di comprendere chi e cosa vogliamo diventare ma soprattutto il periodo dei primi amori, dove il sentimento sboccia impetuoso eppure c'è né vergognamo e nascondiamo. Spesso ricordo che quando da ragazzina mi prendevo una cotta, come Beetle questo mi sconvolgeva, perché la sentivo come una debolezza, un difetto che se notato sarebbe stato oggetto di burle. Alla fine comunque venivo presa in giro se veniva scoperta la mia cotta, ma ciò che mi rendo conto adesso che non c'era nulla di cui vergognarsi. Eppure ai tempi se non eri super magra grissino della mulino, le attenzioni di una ragazza formosa erano mal viste e oggetti di scerno. Adesso c'è pure questa nuova moda di prendere in giro i sentimenti delle ragazze in carne per spiattellarlo sui social e guadagnare punti. La caduta della cultura, del rispetto ma soprattutto nell'intelligenza nei giovani. La generazione X la definiscono, io direi "la generazione 0", come l'empatia, il rispetto e i sentimenti. Cara Beetle, se sapessi che gente gira qui, la zia di Kat ti sembrerebbe una angioletto dell'amore.
Beetle l'apprendista strega
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,36 €
Divertimento, avventura, magia e amicizia sono gli ingredienti perfetti per questo fantasy ricco di temi adolescenziali e inclusività!
«Ricco di azione ma sincero, breve e dolce ma avvincente, da non perdere» – School Library Journal
«Questo sgargiante romanzo a fumetti fantasy fonde avventure spensierate con temi inclusivi adolescenziali. Sebbene brulicante di goblin, streghe, fantasmi e scheletri, questo graphic novel splendidamente disegnato affronta questioni importanti che devono affrontare anche i bambini mortali» – Kirkus
Nella misteriosa città di Allows, la strega dodicenne Beetle si divide tra la sua vita da pre adolescente con lo studio intenso e l'addestramento necessari per diventare una strega goblin a tutti gli effetti. Mentre la nonna guardiana le insegna come pilotare una scopa e preparare pozioni di base, Beetle non desidera altro che frequentare il centro commerciale locale con il suo migliore amico, il fantasma Blob. Sta iniziando a praticare magia quando arriva Kat, la sua vecchia amica, tornata in città per un apprendistato di stregoneria con sua zia, che, nel frattempo, acquista e trama di smantellare il centro commerciale per motivi nefasti e egoistici. Kat è tutto ciò che Beetle vorrebbe essere: bella, simpatica, bravissima nella magia e popolare sul web. Beetle ha meno di una settimana per salvare il fantasma Blob dalla demolizione del centro commerciale, per imparare a difendersi e affrontare la magia che ha evitato per troppo tempo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:18 novembre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kraken_libri 08 giugno 2022colori, dialoghi e disegni pazzeschi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it