Un decennio è letteralmente una vita per la maggior parte delle band. Per i messaggeri italo-americani del post-punk, Bellini, un decennio è semplicemente il tempo necessario per creare un nuovo album. Separati da un oceano, i nostri hanno contribuito a scambiarsi idee per poi registrare sotto la guida necessaria del fan numero uno: Steve Albini. Il supergruppo composto dai membri fondatori degli Uzeda Agostino Tilotta (chitarra) e Giovanna Cacciola (voce) è aumentato dalla presenza della virtuosa sezione ritmica che consta di Matthew Taylor (basso, Don Caballero9 e Alexis Fleisig (batteria, Girls Against Boys). Ancora un esemplare monumento noise-rock che non rinuncia però a generose aperture armoniche e costruzioni geometriche.
Un disco che tra propulsioni ritmiche e squarci melodici mantiene alta la tensione lungo tutti i dieci brani del programma con i picchi emotivi di Right Before, Two Ears One Mouth, Being Married e Whales In Space (Blow Up Luglio/Agosto, voto 8)
>Per chi ha vissuto quella Chicago e quella Catania Before The Day Has gone – in realtà nato nel 2012 e parcheggiato agli Electrical Audio si Steve Albini in attesa di tempi migliori – è un capitolo irrinunciabile (Rumore Luglio/Agosto, voto 8)
I brani sono come al solito caratterizzati dalle litanie vocali della Cacciola, dalle rasoiate della sei corde di tilotta e da una sezione ritmica sempre corposa. Una robusta certezza (Rockerilla Luglio/Agosto)
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it