Beirut-Roma più di un diario
Più di un diario: questo libro è anche una cronaca della guerra civile libanese e l'involontaria autobiografia di un sacerdote cristiano assassinato in Libano, Alberto Khoraiche. In concreto è il carteggio tra "don Alberto" e il gruppo di scouts romani che aveva seguito e formato prima di ritornare definitivamente a Beirut nel 1977. L'appendice storica aggiunta dai curatori (tra i destinatari delle sue lettere) ripercorre le vicende più importanti accadute in Libano negli ultimi vent'anni: per non dimenticare, insieme a don Alberto, il dramma di un paese intero.
Venditore:
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it