L'edizione definitiva (1987) del classico dell'insegnamento del pianoforte. Include un'introduzione del figlio del compositore Peter Bartók. Nel 1945 Bela Bartok descrisse "Mikrokosmos" come un ciclo di 153 brani per pianoforte scritti per scopi "didattici", vedendoli come una serie di brani in molti stili diversi, che rappresentano un piccolo mondo, o come il "mondo dei più piccoli, i bambini". Stilisticamente Mikrokosmos riflette l'influenza della musica folk sulla vita di Bartok e i ritmi e le armonie impiegate creano musica moderna oggi come quando il ciclo è stato scritto. I 153 pezzi che compongono "Mikrokosmos" sono divisi in sei volumi disposti in base a tecniche e musical difficoltà.
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it