Belgrado - Raffaele Ponticelli - copertina
Belgrado - Raffaele Ponticelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Belgrado
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Immortale è l'aggettivo adatto per descrivere il carattere della città di Belgrado. Più volte teatro di guerra nel Novecento, negli ultimi anni la capitale serba è riuscita a ricostruire e ripartire da capo, tornando a essere il centro culturale di primo livello che era stata nel passato. Pur restando nel cuore d'Europa, lì dove la Sava bacia il maestoso Danubio l'Occidente si mescola incredibilmente con l'Oriente, dando origine una commistione di diverse religioni, culture e stili di vita che si sposano insieme creando un'atmosfera magica, affascinante, di non facile comprensione e, forse per questo, unica e meravigliosa. Incantevole di giorno, frenetica di notte, Belgrado stupisce per il suo patrimonio storico, per le sue bellezze naturali, per il calore della gente. Belgrado stupisce il visitatore e stupisce se stessa per la capacità di non arrendersi mai e di riscattarsi agli occhi dell'intero pianeta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

160 p., ill. , Brossura
9788862982283

Conosci l'autore

Foto di Raffaele Ponticelli

Raffaele Ponticelli

1987

Raffaele Ponticelli è nato a Napoli nel 1987 ed è laureato in Scienze della Comunicazione. Fin da ragazzo è attratto dai territori più remoti e scopre la Groenlandia quasi per caso: a vent’anni parte per realizzare il sogno di toccare un iceberg e si ritrova immerso in un mondo dove il tempo è scandito dai mutamenti della luce e del paesaggio più che dalle lancette. Affascinato dalla cultura inuit, dalla potenza silenziosa del ghiaccio e dalla semplicità della vita ai confini del mondo, Ponticelli accompagna il lettore alla scoperta di una terra antica e fragile, in un viaggio che lascia un’impronta indelebile.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it