La bella d'erbe famiglia e d'animali
In questo libro si parla di famiglia. Che sia una famiglia contadina organizzata attorno al valore unico della sopravvivenza o una benestante imbalsamata in triti rituali festivi, che sia una famiglia alla quale non è semplice essere ammessi o una conviviale e caciarona, che sia solidale o che vi imperi la più spietata competizione, essa è comunque il punto di partenza e il luogo a cui tornare con la memoria, pacificata o meno che sia. Questo piccolo viaggio nell'universo familiare ci condurrà quindi dentro una galleria varia e colorita di madri e padri, fratelli, zii, cugini e nonni; dentro stanze antiche che hanno il sapore e l’odore del pane cotto in casa, delle lasagne, dello sciroppo d’amarena e della nostalgia. Ai piedi dei commensali o sui davanzali troveremo poi gatti e cani e altri viventi che a modo loro ci regalano amore e compagnia e ai quali, alla maniera degli umani, dispensiamo amore e crudeltà.
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:5 ottobre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it