una raccolta piuttosto varia di racconti, da quelli più vecchi ai più recenti. in ognuno ho apprezzato la bravura nel capovolgere le aspettative, nel creare suspence e curiosità nel lettore. alcuni racconti, poi, sono davvero inquietanti, come 'la sposa avariata' e 'vigilia di natale'.
Belle da morire. Eros e morte in quattordici storie mozzafiato
Tratte dalle maggiori raccolte di racconti di uno degli indiscussi maestri del brivido, ogni storia ha come centro narrativo una figura femminile. Tra fantascienza, esoterismo, vampirismo, erotismo... il mondo femminile viene indagato quasi come estrema metafora del mistero, naturale serbatoio di sogni e ossessioni, desideri, inibizioni e frustrazioni. Dalla donna-manichino alla donna-vampiro viene scandagliato tutto l'universo dell'immaginario al femminile, una galleria dell'incubo disegnata con la consueta abilità di scrittura che riconosciamo a Robert Bloch.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PASQUALE FERRARA 24 gennaio 2009
-
GIOVANNA CARSUGHI 10 aprile 2006
Ho acquistato questa antologia principalmente per i due racconti di vampiri in essa contenuti ("Hungarian Rhapsody" e "The Undead"), ma sono stata positivamente impressionata anche da tutti gli altri dodici. Le short-stories, incentrate su una figura femminile nel ruolo di vittima o carnefice, sono tratte da tre distinte raccolte: "Plesant Dreams" (1960), "Midnight Pleasures" (1987) e "Fear and Trembling" (1989). L'orrore, distillato, abbozzato a tratti sottili, suggerito indistintamente all'immaginazione attraverso le foschie dello sfumato, risulta ben più agghiacciante e scioccante che nella maggior parte delle opere dei contemporanei scrittori 'blood-splatter'.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it