Bellezza e carriera. Il sogno di Pretty Woman
Il sogno di Pretty Woman è il sogno di Cenerentola, quello di lasciarsi alle spalle una condizione umiliante grazie a un colpo di fortuna legato alla propria bellezza e a un'apparenza favorevole. Avvenenza, sensualità, bella presenza diventano strumenti in grado di emancipare la donna, qualche volta anche l’uomo, che si affaccia al mondo portando con sé principalmente la dote del proprio aspetto. Un sogno che si realizza una volta su un milione e nelle sorti avverse può portare invece a una sfortuna ben peggiore, fatta di degradazione, frustrazione, scacco sociale, quando non alla scelta, se così la si può chiamare, della prostituzione. Pascal Schembri indaga tra le pieghe di alcune storie esemplari alla ricerca di questo nesso importante, questa concezione dell’esistenza fondata sul mercimonio più o meno aperto, più o meno consapevole, del proprio corpo e del proprio amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:14 marzo 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it