La bellezza che rimane
La modernità ha portato con sé alcuni dogmi, tra i quali il riduzionismo e il materialismo. Siamo ad esempio convinti che, scomponendo qualcosa – qualsiasi cosa – nelle sue parti più piccole e conoscendole, conosceremo il tutto; beh, non è vero: è bene che l’analisi sia bilanciata dalla sintesi e il tutto – come insegnava Aristotele – è più dell’insieme delle parti. Un altro dogma della modernità, particolarmente invasivo e attualmente totalitario in ambito clinico, è che la cura si debba occupare del sintomo, debba togliere al paziente il sintomo fastidioso o invalidante, senza occuparsi della sua origine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:29 maggio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it