La bellezza è di tutti. Paesaggi costieri da comprendere, rigenerare e abitare
La bellezza è un tema non dominante nell'agenda delle politiche urbane schiacciate dalle grandi emergenze sociali. Diversi autori hanno sviluppato il tema della rigenerazione urbana riportando la bellezza sociale e ambientale a un livello di priorità confrontabile con le altre problematiche urbane. Quando nella città si diffonde l'abbandono, la bellezza può subire la trasformazione da benessere a malessere sociale. Il volume propone riflessioni critiche, tentativi di buone pratiche e risposte ai problemi sociali e ambientali emergenti nelle aree costiere. Spesso viene fatto riferimento alla costa di Palermo, ma potrebbe riguardare qualsiasi altra grande città costiera del Mediterraneo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:4 settembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it