Si tratta di un libro che vede per protagonista Antonio e la sua fuga da una famiglia apparentemente felice, alla ricerca della felicità: si troverà però a fare i conti con il passato e il suo comportamento non proprio edificante lo spingerà a riflettere su quello che vuole realmente e sull’epilogo della sua vita. La trama è abbastanza interessante, anche perché è narrata in prima persona dai vari personaggi (il mio preferito è il giovanissimo e perspicace Diego). Il punto di forza dell’opera è la capacità di generare riflessioni e sentimenti sull’esistenza, sull’amore tra coniugi e tra genitori e figli, attraverso una storia drammatica. Lo stile è lineare, curato soprattutto nei pensieri e nei dialoghi, adatto al personaggio che si sta esprimendo in quel momento. Nel complesso è un libro discreto.
La bellezza ovunque
Sapevo che la bellezza era dappertutto, e vi assicuro che l’ho vista con i miei occhi, l’ho sentita, l’ho gustata, l’ho toccata, l’ho percepita attraverso ogni battito del mio cuore. Ma tutto questo non è bastato ad acquietare il mio animo in burrasca. Sono stato un uomo tormentato e lo sono tuttora. Ma cerco la pace, anche se ti faccio la guerra. Ho bisogno di un abbraccio che mi trattenga nonostante io mi dimeni, un abbraccio che mi regga finché, esausto, non scompaia tutta la rabbia che c’è in me.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Isabella Liberto 07 agosto 2019
Antonio è un sessantenne in apparenza appagato dalla vita: bella moglie, un figlio e un adorabile nipote di sei anni, ma le cicatrici sul suo cuore hanno origini profonde, non visibili a un occhio esterno. Traumi, liti e rancore sepolti da moltissimo tempo, non riescono a svanire nonostante siano passati anni, e un giorno, cedendo alla voglia di tutta una vita, Antonio lascia la sua famiglia per andare in Grecia. La storia viene narrata in prima persona da diversi personaggi del libro: Antonio, Diego (il nipote di sei anni) e Giovanna, moglie di Antonio. Questo è un particolare interessante, perché mostra al lettore punti di vista diversi della medesima situazione. La storia è carica di sentimenti. Vi è la drammaticità che si alterna con la dolcezza della vita familiare e dell'amore puro (quello che si prova all'inizio di ogni storia e quello che c'è tra genitori e figli, che prescinde gli eventuali problemi coniugali dei genitori). La felicità della vita coniugale che si alterna a momenti più drammatici, alla voglia di volere sempre di più e non riuscire, invece, ad apprezzare quello che si ha già. Nel complesso è una storia tormentata, profonda e drammatica, ma che regala belle emozioni.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows