Si tratta di un libro che vede per protagonista Antonio e la sua fuga da una famiglia apparentemente felice, alla ricerca della felicità: si troverà però a fare i conti con il passato e il suo comportamento non proprio edificante lo spingerà a riflettere su quello che vuole realmente e sull’epilogo della sua vita. La trama è abbastanza interessante, anche perché è narrata in prima persona dai vari personaggi (il mio preferito è il giovanissimo e perspicace Diego). Il punto di forza dell’opera è la capacità di generare riflessioni e sentimenti sull’esistenza, sull’amore tra coniugi e tra genitori e figli, attraverso una storia drammatica. Lo stile è lineare, curato soprattutto nei pensieri e nei dialoghi, adatto al personaggio che si sta esprimendo in quel momento. Nel complesso è un libro discreto.
La bellezza ovunque
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,32 €
"Sapevo che la bellezza era dappertutto, e vi assicuro che l'ho vista con i miei occhi, l'ho sentita, l'ho gustata, l'ho toccata, l'ho percepita attraverso ogni battito del mio cuore. Ma tutto questo non è bastato ad acquietare il mio animo in burrasca. Sono stato un uomo tormentato e lo sono tuttora. Ma cerco la pace, anche se ti faccio la guerra. Ho bisogno di un abbraccio che mi trattenga nonostante io mi dimeni, un abbraccio che mi regga finché, esausto, non scompaia tutta la rabbia che c'è in me".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it