Belli e dannati - Francis Scott Fitzgerald - copertina
Belli e dannati - Francis Scott Fitzgerald - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Belli e dannati
Disponibilità immediata
8,36 €
8,36 €
Disp. immediata

Descrizione


Gloria Gilbert, bellezza del Kansas, fa strage di cuori a New York. Anthony Patch, raffinato erede di un miliardario bigotto, contempla la vita dalla sazietà dei suoi venticinque anni. I due si innamorano e si scambiano il primo bacio in un taxi che attraversa Central Park. Sono belli e innocenti, ma il loro non sarà un destino facile, turbato dall'alcol e dall'avidità di denaro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
320 p., Brossura
The beautiful and damned
9788854105065

Valutazioni e recensioni

  • Esasperata raffigurazione della società borghese americana degli anni 20 orientata a rincorrere prevalentemente piaceri e benefici materiali. Nel libro si parla di una giovane coppia, Anthony e Gloria, "belli e dannati". La loro esistenza è basata sulla brama di successo e di denaro, ciò li condurrà ad una vita dissoluta, fatta di alcol di eccessi e di noia. Libro carino, a tratti un pò noioso

Conosci l'autore

Foto di Francis Scott Fitzgerald

Francis Scott Fitzgerald

1896, Saint Paul (Minnesota)

Francis Scott Fitzgerald è stato uno scrittore statunitense, considerato il più grande esponente dei "Roaring twenties", i Ruggenti Anni Venti. Nel microcosmo familiare è l’origine della sua insicurezza e del suo conseguente, precoce sogno di successo: il padre era un gentiluomo del Sud, di scarsa fortuna economica; la madre, di ascendenza irlandese e cattolica, era figlia di un ricco commerciante. Grazie al nonno materno, Fitzgerald studiò alla Newman School, nel New Jersey, e poi a Princeton, dove strinse durevole amicizia con Edmund Wilson, la sua «coscienza intellettuale». Nel 1918, lasciati gli studi per arruolarsi nell’esercito, incontrò a Montgomery, in Alabama, Zelda Sayre – modello di tutte le «ragazze dorate»...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail