Il bello dell'insieme. Per una educazione enciclopedica
Il libro si propone di offrire uno sguardo d'insieme sul pensiero di Rosmini per mostrarne la validità e la potenza chiarificatrice nelle controversie che agitano la nostra società. Gli studiosi che, riuniti sotto il nome di "Amici di Rosmini" hanno offerto i loro contributi, hanno tenuto conto, pur affrontando problematiche diverse, di quella "bellezza dell'insieme" che Rosmini con le sue opere pone sempre alla base di ogni sapere. Emerge in particolare l'importanza dell'uso rosminiano del vocabolario dell'essere, per una pedagogia che restituisca alla cultura il suo senso formativo morale. Ciò appare tanto più importante alla luce della disgregazione odierna del sapere, in una pluralità di discipline disparate, senza modelli normativi unificanti.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it