Il bello di essere J-Ax è arrivare in prossimità dei 50 anni (ne compirà 46 il prossimo agosto) con lo spirito di un pischello. Sono passati venticinque anni dall'uscita del primo album degli Articolo 31, "Strade di città". Sono cambiate tante cose nella vita di J-Ax, tanto in quella artistica quanto in quella privata (lo scorso anno il rapper è diventato anche papà). Quello che non è cambiato è lui: Ax è sempre Ax. Anche se gli si è ingrigito il pelo, lui non è "mai cresciuto, come Peter Pan" (per citare un verso di una delle sue canzoni più autobiografiche, "Intro", tratta dall'ultimo album come solista). L'ex Articolo 31 festeggia i suoi primi venticinque anni di carriera con una raccolta, "25 Ax - Il bello di essere J-Ax", che ripercorre la sua intera parabola artistica, dagli esordi fino al progetto congiunto con Fedez, uscito lo scorso anno. La tracklist del doppio album ripercorre la carriera di J-Ax in senso anti-cronologico: il racconto si apre con "Meglio prima", la canzone del 2011 che rappresenta il perfetto manifesto di Ax, e partendo dal presente arriva fino agli esordi con gli Articolo 31.
In occasione di 25 anni di carriera, vi presentiamo J-AX e i più GRANDI SUCCESSI DELLA SUA STORIA MUSICALE includendo quelli realizzati con ARTICOLO 31 e DUE DI PICCHE e non ultimo con FEDEZ.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
elisa citton 18 maggio 2018
-
CIRO AMBROSANIO 15 maggio 2018
Sono già passati 25 anni dal debutto di J-Ax e questa raccolta è il miglior modo per festeggiarli. Tutte le sue Hit partendo dagli Articolo 31 fino alla collaborazione con Fedez sono incluse in un doppio cd da collezione. Nel disco troverete anche il duetto con Pino Daniele canzone di successo di qualche anno fa. Di sicuro J-Ax non canta canzoni d'amore che fanno scendere le lacrime ma canzoni molto orecchiabili ma ascoltate con attenzione hanno anche un valore a volte educativo . Consigliato!
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it