BELMONTE
Questo audiolibro è narrato da una voce digitale. Molte cose, in questo romanzo, sono vere, cioè storicamente accertate. Altre, pensate, o inventate, sono forse ancora più vere. La vicenda si muove tra due luoghi: Lucignano (un sito della pace, che potrebbe essere l'utopia) e Belmonte (un campo della violenza, che è senza dubbio la storia). Siamo nella campagna falantina, percorsa da miti antichi e recentissimi: languori e furori, teurgie e siderurgie. I tempi scorrono tra una notte chiara dei sensi, nella quale un uomo rivive quel tratto di eternità che è il suo passato, e un giorno buio dell'anima, che lo vede testimone di un massacro: di briganti (cosiddetti) e in nome dell'unità nazionale (cosiddetta anch'essa). Un lavoro, si direbbe affettuoso, di "restauro" linguistico, riproducendo modelli ottocenteschi, tenta di dare alla narrazione una particolare aura rievocativa, rispondente agli eventi.
-
Autore:
-
Durata in (hh:mm:ss):16:45:20
-
Editore:
Formato:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.
Compatibilità:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.
Cloud:
Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.
Clicca qui servissero ulteriori informazioni