Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo della mostra tenutasi presso i Mercati di Traiano, Roma 18 marzo - 27 aprile 2003. Testi di Daniela Lancioni, Federica Pirani, Lucrezia Ungaro. Apparati a cura di Benedetta Carpi De Resmini. Illustrazioni a colori e fotografie in bianco e nero. Fotobiografia e Bibliografia</p> 8vo (cm 28x24). pp. 192. . Ottimo (Fine). . . . <p><em>Giosetta Fioroni espose per la prima volta nel 1961 presso la storica Galleria La Tartaruga; i suoi esordi si legano alla Scuola di Piazza del Popolo, fulcro della Pop art romana intorno a cui gravitavano artisti animati da un incredibile desiderio di ricerca e condivisione: Angeli, Festa, Schifano, ma anche Mambor, Ceroli, Pascali... Negli anni caldi della contestazione Giosetta, forse disorientata dall'improvviso mutamento di clima, si volge ad un modo fiabesco fatto di elfi, gnomi e paesaggi fatati in cui non c'&egrave; spazio per la violenza, per la lotta politica. La mostra documenta tutto questo e molto di pi&ugrave;, spingendosi fino all'attualit&agrave;. Interessanti le grandi tele in cui rappresenta Roma (1990), attraverso imponenti portoni serrati, finestre murate o scorci chiusi da palazzi, che sembrano annullare o negare l'ariosa universalit&agrave; della Citt&agrave; Eterna. Sfavillanti di colore le ceramiche: case e teatrini, temi gi&agrave; presenti nella sua poetica, reinterpretati attraverso le qualit&agrave; espressive della nuova tecnica con la quale inizia a misurarsi dal 1993.&nbsp;</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it