Ho recuperato questo libro dopo aver letto Il demone dai capelli bianchi, e lo consiglio vivamente. Inganno dopo inganno, lo spettatore verrà talmente rapito all’interno di questo giallo che finirà presto per sentirsi all’interno dell’abitazione dove si svolge buona parte della narrazione.
La belva nell'ombra
Lo scrittore Samukawa s'improvvisa detective quando conosce una donna affascinante, Shizuko, che gli confida di essere perseguitata da un innamorato respinto che la terrorizza minacciando di uccidere lei e suo marito. Lo scrittore si trova così implicato in una storia misteriosa dove l'identità del colpevole appare sempre più sfuggente. Quando la ricerca dell'assassino del marito sembra non approdare più a nulla, un piccolo particolare, il bottoncino di un guanto, fa capire a Samukawa che tutto il castello delle sue deduzioni è fondato su un errore e che il colpevole è più vicino di quanto egli avesse immaginato.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gaz 10 gennaio 2025Col fiato sospeso fino alla fine
-
Debora M. 01 gennaio 2025Uno dei miei autori preferiti
È stato il libro che mi ha fatta innamorare dello scrittore, dopo questa lettura ho voluto recuperare tutto scritto da Edogawa Ranpo. La storia narra di uno scrittore coinvolto in un mistero, c’è un succedersi di eventi coinvolgenti e il finale lascerà a bocca aperta.
-
Marco77 01 aprile 2022
Un altro bel romanzo breve di questo autore giapponese, in cui due scrittori di gialli, si affrontano in un duello di intelletti: il primo, l'antagonista, tutto preso dalla parte del crimine e da tutte le sue sadiche sfacettature, mentre l'altro, il protagonista, che descrive le cose dal lato dell'intelletto, della deduzione logica che spiega i metodi con cui debellare i criminali. Potrebbe sembrare qualcosa di già visto e rivisto, ma in realtà c'è nella trama una sorta di ignoto, in cui anche il lettore deve decidere se i fatti avvenuti siamo davvero quello descritti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it