Il ben essere a scuola
La scuola, luogo deputato alla formazione, alla crescita e all'acquisizione di consapevolezza, è spesso teatro di un annoso, irrisolto problema: il malessere psicologico dello studente, che si traduce in disamore per lo studio, bocciature, abbandono, insicurezza e frustrazione generalizzata. Come può realizzarsi un'inversione di tendenza? Il volume analizza con attenzione il preoccupante e sempre più attuale fenomeno del malessere a scuola, definendo le varie tipologie di disagio, indicando i soggetti più coinvolti e illustrandone le principali cause e conseguenze. Partendo da ciò, propone alcune strategie metodologico-didattiche di intervento, mirate alla riduzione o alla soluzione delle situazioni problematiche attraverso un cambio di prospettiva, capace di esprimersi nella partecipazione attiva degli allievi e nella collaborazione tra docenti e discenti. E finalizzato a raggiungere il "ben essere" a scuola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:18 giugno 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it