Il volume racconta in sette capitoli e una ricca appendice discografica i primi dieci anni sulla strada e in studio del chitarrista, autore e cantante americano. Dai primi accordi "rubati" agli altri musicisti nella bottega di liutai della sua famiglia a Claremont, in California, all'esperienza sul palco al fianco di giganti come John Lee Hooker, fino al successo degli ultimi album che coniugano soul, blues e moderno gospel. Di Harper si traccia qui un profilo completo, avvincente: un percorso terreno e spirituale fatto di canzoni e di vita, che spazia da storie di emarginazione razziale a slanci irrefrenabili verso l'esplorazione dei molti stili e dei molti colori della musica e dell'animo umano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it