Album prog-strumentale con prevalenti incursioni nel classico jazz inglese. Buona ristampa di una rarissima edizione Vertigo
Ben
Il gruppo progressive jazz-rock di Canterbury, Ben, ha pubblicato un solo oscuro album, pubblicato dalla sussidiaria di Philips Vertigo nel 1971. Assolute jam strumentali in cui le melodie del sassofono e del clarinetto di Peter Davey spingono il materiale verso picchi incredibili, con il supporto del futuro bassista dei Nashville Teens, Len Surtees e dell'ex batterista di Graham Bond, David Sheen, il tastierista Alex Macleery e il chitarrista Gerry Reid. Le canzoni "The Wooing Of The Child" e "The Wooing Of The Man" danno credito a un certo K Jarrett come autore, rendendo questa bestia rara ancora più intrigante.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Niales 10 marzo 2022Ben
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it