Benedictus
Ecco riuniti quattro grandi mottetti composti da Lully per celebrare le glorie di Luigi XIV: Plaude Laetare Gallia fu eseguito nel 1668 per celebrare gioiosamente la nascita del suo primo figlio, il Gran Delfino; Benedictus dalla straordinaria architettura, trascende il dramma sacro; Notus in Judea Deus, composto nel 1685 poco prima della morte di Lully, è un vero e proprio canto di vittoria che celebra la gloria di Dio; infine Domine Salvum fac Regem, possente «Dio salvi il Re» era sistematicamente cantato in onore del Sovrano. Il sublime Magnificat di Henry Du Mont, responsabile della Musique de la Chapelle du Roi fino al 1683, aggiunge ulteriore splendore. Stéphane Fuget ha riunito i migliori interpreti, un vero e proprio «esercito di generali», dove il vasto coro è composto da altrettanto straordinari solisti, per far rivivere queste opere mitiche, che testimoniano la magnificenza di Versailles.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it