"Fa molto bene fare memoria del bene": un pensiero di papa Francesco apre questo libro a più voci scaturito da riflessioni ed esperienze molto personali. Ma può un libro produrre qualche effetto anche all'esterno generando "il senso dell'altro", vera origine della benevolenza? Gli autori lo sperano, in un tempo in cui sembrano prevalere gli "odiatori" e la malevolenza. Una raccolta, quella curata da suor Cristiane Pieterzack, che non solo ci invita a considerare il valore della benevolenza ma, soprattutto, ci ricorda che essa è come un boomerang: in qualche modo, con i suoi tempi e sotto diverse forme torna, comunque, sempre indietro. La prefazione è di mons. Vincenzo Paglia, la postfazione è del card. Angelo Comastri. Hanno collaborato Roberta Cerina, Antonio Lucarelli, Alessandro Ciolfi, Francesca Lupparelli, Ivan Ilardo, Roberta Cerina, Matteo De Simone, Pietro Grassi, Stefano Rapino, Enrico Girmenia, Alessia Savo, Roberta Berrè e Maria Cherchi. In chiusura altri pensieri di papa Francesco tratti dalle sue encicliche e dai suoi discorsi pubblici.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it