Benjamin e Brecht. Storia di un'amicizia - Erdmut Wizisla - copertina
Benjamin e Brecht. Storia di un'amicizia - Erdmut Wizisla - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Benjamin e Brecht. Storia di un'amicizia
Disponibile in 1 gg lavorativo
18,00 €
18,00 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Descrizione


L'amicizia tra Walter Benjamin e Bertolt Brecht è stata una delle più importanti relazioni del secolo scorso dal punto di vista estetico e politico. Quest'amicizia conserva ancora un'attrazione magica: Benjamin la considerava una costellazione, mentre Hannah Arendt la definì 'unica', "perché in essa il più grande poeta tedesco vivente incontrò il più grande critico dell'epoca". Altri amici di Benjamin non condividevano questo giudizio. I loro sospetti hanno portato a interpretazioni errate che ancora oggi persistono nella ricerca. Il libro conserva le tracce del rapporto tra i due e rimuove ogni pregiudizio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

5 novembre 2024
420 p., Brossura
9791280021199
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it