I Benzi di Romagna
Le infinite estati dell'infanzia in una casa di campagna, a Villa Ronco di Forlì, confinante con l'estesa proprietà terriera dei Benzi, signori che da generazioni passavano la loro vita sorvegliando le messi e i raccolti dei loro campi; il dottor Luigi Benzi, col quale si era stretta una consuetudine amicale, e sua madre, la bella e dolce signora Luisa. Di quella infanzia Francesco Tassinari recupera i ricordi, trasfigurati dal tempo, dalla nostalgia, dalla fantasia, e così rappresenta il mondo delle campagne romagnole, la vita dei signori, la poesia dell'infanzia, incantata nel distendersi delle biade e del sole, e degli uomini di un tempo mitico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it