Berlin 1980
“Berlin 1980” è la registrazione live dei concerti tenuti da Benny Goodman al Berliner Philharmonic Hall, in Germania, il 7 e 8 novembre del 1980, evento organizzato dal Berliner Festspiele in onore dell’allora cancelliere Helmut Schmidt, presente allo spettacolo del giorno 7. Benny Goodman, solitamente abituato a suonare in trio con solo pianoforte e batteria ad accompagnare il suo clarinetto, si trova in questa occasione con una formazione più grande che comprende la chitarra dell’austriaco Harry Pepl, il basso del tedesco Peter Witte, il pianoforte di Don Haas e la batteria di Charly Antolini. Pur avendo avuto poco tempo per le prove, il quintetto raggiunge un ottimo affiatamento, come dimostrano le splendide interpretazioni dei 14 brani presentati tra cui “Lady Be Good”, la ballata “Here’s That Rainy Day”, “If I Had You”, “Avalon”, “Poor Butterfly” e molti altri ancora, il tutto arricchito dagli assolo dei musicisti che di volta in volta infiammano il pubblico. Un concerto memorabile.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it