Libro Berlin Theodor Plievier
Libro Berlin Theodor Plievier
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Berlin
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Come nuovo

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Yelets
Libreria Yelets Vedi tutti i prodotti

Dettagli

766 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568445111456

Conosci l'autore

Foto di Theodor Plievier

Theodor Plievier

(Berlino 1892 - Avegno, Canton Ticino, 1955) narratore tedesco. La sua vita movimentata (fece molti mestieri, fu marinaio nella guerra del ’14-18, editore a Berlino, visse nel 1933 a Parigi e dal ’34 al ’45 a Mosca, per tornare nel dopoguerra a Berlino Est, e stabilirsi definitivamente in Svizzera due anni dopo) si rispecchia nei romanzi, vicini alla Nuova oggettività. Gli anni della grande guerra sono rappresentati in I «negri» del Kaiser (Des Kaisers Kulis, 1929), intenso quadro del sistema oppressivo che dominava nella marina imperiale. Il Kaiser se ne andò, i generali rimasero (Der Kaiser ging, die Generäle blieben, 1932) è l’amaro resoconto del fallimento della repubblica di Weimar. La tecnica del reportage storico conferisce ai suoi romanzi Stalingrado (Stalingrad, 1945), Mosca (Moskau,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it